Si registri con MB.CHARGE Public

Desidera registrarsi con MB.CHARGE Public?

1

Avvii la registrazione nell'app Mercedes-Benz

Per registrarsi con MB.CHARGE Public, dovrà già essere in possesso di un ID Mercedes me e avere un veicolo abbinato al suo account. Ulteriori informazioni sull'utilizzo e sui vantaggi dell’ID Mercedes me li trova qui.


Se ha già completato questo passaggio, apra l'app Mercedes-Benz e segua questi passaggi:


  1. Apra il menu facendo clic nell'angolo in alto a sinistra.
  2. Selezioni il veicolo.
  3. Faccia clic su "Gestisci extra digitali".
  4. Selezioni la sottosezione "MB.CHARGE".
  5. Clicchi su "MB.CHARGE Public".
  6. Segua le istruzioni per aggiornare i tuoi dati.
2

Completi la sua registrazione

  1. Dopo aver confermato il VIN, selezioni la tariffa che meglio si adatta alle sue abitudini di guida e alle sue esigenze o confermi la tariffa preselezionata.
  2. Inserisca le informazioni richieste.
  3. Selezioni il metodo di pagamento che preferisce.
  4. Se ha già una Scheda ricarica MB.CHARGE Public non ancora in uso, può attivarla inserendo il numero della carta che trova sul retro. In caso contrario, può ordinare la sua Scheda ricarica MB.CHARGE Public.

Infine, riceverà una panoramica completa delle informazioni che ha fornito. Se tutti i dati sono corretti, dovrà solo cliccare su "Ordine con obbligo di pagare" per finalizzare la registrazione.

Desidera stipulare un contratto di ricarica per un altro veicolo Mercedes-Benz?

Come stipulare un altro contratto di ricarica

Per concludere un contratto di ricarica MB.CHARGE Public per un altro veicolo Mercedes-Benz, si assicuri innanzitutto che anche questo veicolo sia collegato nell'app Mercedes-Benz. Successivamente, segua i passaggi seguenti:


  1. Apra il menu facendo clic nell'angolo in alto a sinistra.
  2. Selezioni il veicolo.
  3. Faccia clic su "Gestisci extra digitali".
  4. Selezioni la sottosezione "MB.CHARGE".
  5. Clicchi su "MB.CHARGE Public".
  6. Segua le istruzioni per aggiornare i tuoi dati.

Proceda quindi seguendo questi passaggi per completare la registrazione:


  1. Selezioni il VIN del veicolo desiderato dall'elenco visualizzato.
  2. Selezioni la tariffa che meglio si adatta alle sue abitudini di guida e alle sue esigenze o confermi la tariffa preselezionata.
  3. Se ha già una Scheda ricarica MB.CHARGE Public non ancora in uso, può attivarla inserendo il numero della carta che trova sul retro. In caso contrario, può ordinare la sua Scheda ricarica MB.CHARGE Public.

Infine, riceverà una panoramica completa delle informazioni che ha fornito. Se tutti i dati sono corretti, dovrà solo cliccare su "Ordine con obbligo di pagare" per finalizzare la registrazione.

Maggiori informazioni sulla ricarica dei veicoli elettrici

Punti ricarica

In Europa le infrastrutture di ricarica pubblica stanno aumentando stabilmente. Al momento tutte le autostrade principali sono dotate di stazioni di ricarica veloce. Anche l'offerta di colonnine nei centri urbani è in crescita.

Con MB.CHARGE Public hai accesso a una delle reti di ricarica principali in Europa. Potrai ricaricare la tua vettura all'estero senza problemi. Consulta la nostra mappa, l'app MB.CHARGE Public o il sistema telematico della tua vettura per scoprire tutti i punti ricarica della nostra rete. Grazie all'integrazione totale della Mercedes-Benz Wallbox nell'app Mercedes-Benz, puoi goderti il ​​massimo del comfort anche a casa.

Tipi di presa

L'app Mercedes-Benz e il sistema telematico della vettura mostrano le stazioni di ricarica che dispongono del tipo di presa adatto al tuo veicolo.

Nelle stazioni CA le prese più comuni sono quelle di tipo 2, ma in alcune sono anche disponibili prese di tipo 1. Le stazioni CC hanno prese CCS o CHAdeMO; le case automobilistiche europee adottano lo standard CCS.

Durata

La durata del processo di ricarica dipende da diversi fattori: la capacità e il livello di carica della batteria, la massima velocità di ricarica della vettura e la velocità della stazione di ricarica. Le colonnine di ricarica nei luoghi pubblici si differenziano come segue:

Corrente alternata (CA), Corrente continua (CC), High Power Charging (HPC). Quest'ultima rappresenta la tecnologia di ricarica di ultima generazione e offre una potenza a partire da 150 kW.

Ricaricare il veicolo

Alla colonnina di ricarica in luoghi pubblici ti verrà richiesto di autenticarti. Puoi farlo in diversi modi: con la scheda ricarica, con l'app Mercedes-Benz, direttamente dalla tua vettura o tramite il servizio Plug & Charge. In questo modo il processo di ricarica verrà avviato. Puoi quindi collegare il cavo al tuo veicolo. In alcuni casi, i cavi non sono bloccati e puoi collegarlo prima dell'autenticazione. Dopo averlo collegato, il cavo rimarrà bloccato saldamente su entrambe le prese fino al termine del processo di ricarica. Per completare il processo di ricarica e scollegare il cavo di ricarica, sarà sufficiente aprire la vettura e disconnettere il cavo. In altre stazioni di ricarica sarà necessario terminare manualmente il processo tramite app, scheda ricarica o tramite la vettura.

Registrati oggi e ricarica il tuo veicolo Mercedes-EQ in qualsiasi luogo e momento.

Per cominciare

* La compatibilità dei connettori dipende dal modello di veicolo.